Dimmi come sorridi e ti dirò chi sei

Dimmi come sorridi e ti dirò chi sei

Gli esseri umani possono riconoscere un sorriso da più di 100 metri di distanza. Questo è un tratto evolutivo sviluppato per identificare l’amico dal nemico. Ma i sorrisi sono una cosa difficile da decifrare. Possono essere usati per esprimere, nascondere o persino mascherare sentimenti.

Se il sorriso di un amico o di un collega ti lascia perplesso, non cercare oltre. Questo articolo ti aiuterà a riconoscere e comprendere il motivo alla base dei più popolari tipi di sorrisi che sono stati identificati sulla base delle ricerche condotte dal neurologo Duchenne de Boulogne del XIX secolo.

Il sorriso a labbra chiuse

Il sorriso preferito dei politici, indica che la persona conosce qualcosa di importante per te ma non ha intenzione di condividere il segreto.

Il sorriso “storto”

Quando qualcuno è sconcertato, si mostra nel loro sorriso. Un lato delle labbra si inclina verso l’alto, il che potrebbe significare che il futuro ha qualcosa di buono in serbo per te, mentre l’altro lato si inclina verso il basso, il che significa che non tutto è ok.

Il sorriso forzato

Ci sono giorni in cui non hai l’umore di sorridere e tuttavia la situazione richiede di presentare una faccia sorridente. Il sorriso senz’anima è il sorriso forzato. Mentre le tue labbra cercano di apparire felici e sorridenti, i tuoi occhi lo tradiscono.

Il sorriso genuino

L’ampio sorriso annuncia la tua felicità al mondo. Anche questo sorriso è contagioso

Il ghigno

Questo sorriso ci ricorda Draco Malfoy, il sorriso beffardo e un po ‘presuntuoso che trasuda disprezzo per gli altri. Le labbra sono leggermente arricciate verso l’alto ma gli occhi irradiano “odio”. Chiunque incontri questo sorriso lo sentirà immediatamente. È sicuramente il sorriso preferito dei narcisisti.

Il sorriso compiaciuto

Con le labbra serrate e un lato un po ‘più sollevato dell’altro, questo è un sorriso molto complesso da decifrare. A seconda della situazione e della persona può essere un segno di arroganza o soddisfazione.

Sorriso a bocca aperta
La bocca aperta e sorridente irradia felicità traboccante.

Sorriso civettuolo

Questo sorriso, sebbene molto simile al sorriso compiaciuto, con la differenza che le labbra possono essere morse o leccate, è molto intrigante. È incredibilmente misterioso e sexy e rende la persona che mostra questo sorriso più attraente.

Il sorriso da hostess

Il più falso di tutti i sorrisi. Mentre le labbra si aprono nel tentativo di sorridere e far vedere i denti, gli occhi rimangono inespressivi e rigidi. Questo sorriso non trasmette emozione e mostra che il sorriso è solo consuetudinario.

Fonti:
https://www.taylorfrancis.com/books/e/9780203818701/chapters/10.4324/9780203818701-16