Avere denti bianchi e splendenti è il desiderio di ognuno di noi. Ecco in che modo le fragole possono aiutare a raggiungere tale scopo.
«Un sorriso è una curva che raddrizza tutto» scriveva Phyllis Diller, attrice a doppiatrice statunitense. E sorridere infatti fa bene a tutti, a cominciare da noi stessi.
Ma per poter ridere in modo più libero possibile è importante avere una bocca perfetta. Anche i denti fanno la loro parte: averli bianchi e splendenti è infatti il desiderio di tanti di noi.
Come si fa?
Partiamo dalle buone abitudini. Innanzitutto è fondamentale lavare bene i denti con gli strumenti adatti. Scegliamo uno spazzolino con setole sintetiche che non graffiano le gengive e utilizziamo il filo interdentale per eliminare i residui di cibo. Così ci spiega il medico Luciano Rizzo, dentista e naturopata.
È importante anche il movimento con il quale usiamo lo spazzolino: strofiniamo i denti in modo verticale o circolare.
In che modo le fragole possono aiutare?
Per quanto riguarda l’alimentazione, le fragole sono un prezioso contribuito alla pulizia dei denti.
Grazie agli enzimi che contengono infatti, aiutano infatti a sbiancare i denti. Il dottor Stefano Rizzi spiega all’Humanitas che, grazie alla loro superficie rugosa, strofinando la polpa della fragola sui denti si ha un effetto detergente.
Fonti:
https://www.livescience.com/48472-teeth-whitening-methods-really-work.html