La colazione dei denti bianchi

0
1.352 views
La colazione dei denti bianchi

Una soluzione efficace per mantenere i denti bianchi nel tempo senza troppe rinunce è quella di mantenere un’alimentazione buona e sana partendo dal mattino, mangiando cibi dall’effetto sbiancante naturale.

Ecco una serie di alimenti da consumare per colazione per avere denti sani e bianchi:

Tè verde

Per iniziare al meglio la giornata e preservare un sorriso bianco e sano è preferibile sostituire il caffè con il tè verde.

Oltre alle sue numerose proprietà benefiche (leggi questo articolo per approfondire: “Tè verde: un valido aiuto per i nostri denti“) , il tè verde, ricco di fluoro, aiuta a combattere i batteri e aumentare le difese naturali dei denti mantenendoli bianchi e sani.

Fragole

Ricche di acido malico, le fragole sono un alimento eccellente per rimuovere le macchie dentali, che generalmente si formano come conseguenza al consumo di caffè, vino rosso e tabacco.

Cioccolato fondente

Un altro alimento utile nel rafforzare lo smalto dentale e renderlo più lucente è il cioccolato fondente. Nuovi studi sostengono che i tannini, antiossidanti che si trovano nel cacao, impediscono ai batteri di attaccarsi ai denti e, al contempo, neutralizzano i microrganismi che causano alito cattivo.

Formaggi

Il formaggio ricco di calcio non solo neutralizza gli acidi che corrodono lo smalto ma aiuta i denti a combattere la carie e rendere lo smalto più forte.

Risulta quindi perfetto la mattina, magari spalmato su un panino!

Frutta secca

La frutta secca ha un effetto abrasivo e aiuta a rimuovere efficacemente la placca e le macchie dalla superficie dentale.

La frutta secca inoltre è ricca di proteine e grassi salutari.

Mele e pere

Le mele sono uno dei cibi più noti per quanto riguarda i benefici per i denti. La loro croccantezza rafforza le gengive e aiuta a pulire i denti naturalmente, rendendoli più bianchi. Le mele aiutano a neutralizzare i batteri che causano placca e alito cattivo.

Il consiglio è quello di mangiare mele e pere come spuntino tra i pasti, in quanto considerate come spazzolini naturali.

Tutti gli alimenti per avere denti sani e forti » https://ilbruxismo.it/esercizio-fisico-e-alimentazione/gli-alimenti-denti-piu-sani-forti/

 

 

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.