Il candore e la salute dei tuoi denti non dipendono solo dalle cure di base (l’uso dello spazzolino, filo interdentale e colluttorio) ma anche dal cibo che mangi.
Dovresti prestare attenzione ai cibi che mangi e al modo in cui influenzano la salute dei tuoi denti.
Per prendersi cura dei denti, i dentisti raccomandano di mangiare questi alimenti:
- Carote
Il carotene fa bene alle mucose della bocca e delle gengive. Rende anche più forte lo smalto dei denti. Le carote fresche sono un ottimo modo per mantenere i denti sani, rimuovono la placca e massaggiano le gengive.
- Pesce
Tutti sanno che i denti hanno bisogno di calcio, ma anche il fosforo è uno degli elementi più importanti per mantenere i denti sani .
- Prezzemolo
Questa è una delle principali fonti di calcio e inoltre il prezzemolo ha un effetto cosmetico sui denti
- Mele
Le mele sono incredibilmente efficaci quando si tratta di trattare i problemi dei denti e prevenirli. Massaggiano bene le gengive e rimuovono la placca dentale, rendendo il respiro più fresco.
- Kiwi
Questo frutto contiene molta vitamina C. Se ti manca la vitamina C, la produzione di collagene diminuisce e le gengive iniziano a sanguinare.
- Cipolla
Questo è un antibiotico naturale che uccide i batteri nocivi in bocca.
- Cicoria
La sua funzione è quella di stimolare il flusso sanguigno in bocca.
- Sesamo
Rimuove molto bene la placca dentale e rende più forte lo smalto.
- Formaggio
Il formaggio a pasta dura ha pochissimo sale e molto calcio. Il formaggio aiuta a mantenere il giusto equilibrio del pH che non consente la riproduzione dei batteri
- Tè verde
La catechina nel tè verde uccide i tipi di batteri che causano le carie. Inoltre, il tè verde rende il tuo respiro molto fresco.