Sorridi con denti più bianchi grazie alle fragole

0
846 views
Sorridi con denti più bianchi grazie alle fragole

Avere denti bianchi e splendenti è il desiderio di ognuno di noi. Ecco in che modo le fragole possono aiutare a raggiungere tale scopo.

«Un sorriso è una curva che raddrizza tutto» scriveva Phyllis Diller, attrice a doppiatrice statunitense. E sorridere infatti fa bene a tutti, a cominciare da noi stessi.

Ma per poter ridere in modo più libero possibile è importante avere una bocca perfetta. Anche i denti fanno la loro parte: averli bianchi e splendenti è infatti il desiderio di tanti di noi.

Come si fa?

Partiamo dalle buone abitudini. Innanzitutto è fondamentale lavare bene i denti con gli strumenti adatti. Scegliamo uno spazzolino con setole sintetiche che non graffiano le gengive e utilizziamo il filo interdentale per eliminare i residui di cibo. Così ci spiega il medico Luciano Rizzo, dentista e naturopata.

È importante anche il movimento con il quale usiamo lo spazzolino: strofiniamo i denti in modo verticale o circolare.

In che modo le fragole possono aiutare?

Per quanto riguarda l’alimentazione, le fragole sono un prezioso contribuito alla pulizia dei denti.

Grazie agli enzimi che contengono infatti, aiutano infatti a sbiancare i denti. Il dottor Stefano Rizzi spiega all’Humanitas che, grazie alla loro superficie rugosa, strofinando la polpa della fragola sui denti si ha un effetto detergente.

Fonti:

https://www.livescience.com/48472-teeth-whitening-methods-really-work.html

https://www.humanitasalute.it/prima-pagina-ed-eventi/67825-denti-fragole-bicarbonato-bianco-rimedi-naturali-foto-parere-esperto/

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.