Laureata in Odontoiatria nel 2007 a pieni voti a Milano, si occupa di Bruxismo sin dall'Università.
Collabora con il Reparto di Gnatologia dell'Istituto Stomatologico Italiano di Milano dal 2008 ed effettua consulenze esclusivamente in ambito gnatologico presso diverse realtà lombarde.
Perfezionata in Dolore Cefalico dopo aver frequentato per due anni il Reparto Cefalee dell'Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano.
Consigliera dell'Ordine dei Medici di Milano per il triennio 2014-2017, ha promosso diverse iniziative relative alla promozione degli stili di vita, concentrandosi soprattutto sulla lotta al fumo di sigaretta con un'iniziativa in collaborazione di Fondazione Veronesi. Socia del GSID.
Laureato in Fisioterapia (110/110) presso l'Università Vita-Salute San Raffaele nel 2011, mi sono poi diplomato in Osteopatia presso l'Istituto SOMA.
Dal 2013 sono consulente in diverse realtà odontoiatriche dove mi occupo esclusivamente di pazienti con Disordine Temporo-Mandibolare (DTM), mal di testa e dolore cervicale.
Dal 2016 sono Responsabile del Servizio di Fisioterapia Cranio-Mandibolare presso l'Istituto Stomatologico Italiano.
Partecipo al Dottorato di Ricerca presso l'Università di Birmingham UK – Centre of Precision Rehabilitation for Spinal Pain con attività di ricerca relativa a Fisioterapia e DTM.
Psicologa clinica con specializzazione in Psicoterapia Integrata Breve Focale.
Lavora come psicologa in studio privato e online, è formata come istruttrice Mindfulness e ha conseguito la formazione di primo livello EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).
Igienista dentale laureata nel 2016.
Attualmente iscritta alla laurea magistrale in Scienze Tecniche Assistenziali.
Perfezionata in Parodontologia e trattamento dello smalto dentale.
Collabora con diversi studi dentistici in Milano e provincia.
Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1994 con lode presso l'Università di Bari e successiva specializzazione in Neurologia nel 2001 con lode.
Consegue il Board sulle "Cefalee" nel 2001 e il Board of "Qualification on Stroke" nel 2003.
Perfezionato in "Diagnosi e Terapie delle Cefalee", Socio Onorari odi ANIRCEF (Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee).
Dal 2003 al 2014 consulente neurologo presso l'Istituto Nazionale Neurologico "Carlo Besta".
Dal 2014 responsabile del Centro Cefalee presso la Casa di Cura Igea di Milano e presso l'Istituto Clinico Humanitas a Rozzano e Castellanza.
Odontoiatra Specialista in Ortognatodonzia, si occupa di Ortodonzia e Gnatologia.
Affianca all'attività clinica la divulgazione scientifica, sua prima passione, in qualità di docente del corso per Assistenti di Studio Odontoiatrico presso la Fondazione Clerici di Lodi e di tutor presso il reparto di Ortognatodonzia dell'Università di Pavia.
Esercita la libera professione presso lo Studio Tessera di Lodi e presso lo Studio ADEC di Milano.
Membro GSID (Gruppo di Studio Italiano sul Dolore orofacciale) Master di II livello sulle cefalee.
Laurea in odontoiatria.
Laurea in igiene dentale.
Dal 2006 lavora come dirigente medico presso il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale San Paolo di Milano dove, nel 2017, dopo anni di formazione in Italia ed in Europa, ha aperto un ambulatorio chirurgico per il trattamento delle Patologie dell'Articolazione Temporo-Mandibolare.
Qui ci dedichiamo ai pazienti promuovendo un approccio mutidisciplinare in team.
Per bruxismo si intende una condizione in cui si digrignano i denti, sfregando l'arcata superiore contro l'inferiore o stringendo con una certa forza le mascelle.
Il bruxismo è una condizione abbastanza frequente che dipende dall'involontaria contrazione dei muscoli della masticazione. Si verifica in prevalenza di notte e può causare diversi disturbi: usura dei denti, dolore alla mandibola, mal di testa, ecc.
Scopri di più...
Le informazioni fornite sul web magazine www.ilbruxismo.it sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo.
Il rimedio più utilizzato contro il bruxismo è il bite, una mascherina in resina modellata secondo le proprie arcate dentali, che funge da protezione per i denti riducendo i danni causati dall'eccessivo sfregamento e aiutando a rilassare la muscolatura dell'articolazione temporo-mandibolare in modo ad eliminare fastidi e dolori.
Cerca in Google bite termomodellanti.
Le informazioni fornite sul web magazine www.ilbruxismo.it sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo.